Pavimenti allagati, muri senza più la vernice e mobili danneggiati. Brutto risveglio stamattina per una famiglia di Cabras.

Tutta colpa di un guasto alla rete idrica: una perdita trascurata da giorni e giorni ha raggiunto un'abitazione di via Lepanto. Sotto accusa c'è Abbanoa che, secondo la denuncia dei padroni della casa, ha fatto finta di non conoscere il problema.

"Già da venerdì la perdita in strada era importante - racconta Nicola Pinna -. Mia madre ha segnalato il problema sabato chiamando il numero verde, ma un impiegato ha spiegato che gli operai il fine settimana non effettuano questo tipo di interventi. A quel punto abbiamo chiamato nuovamente lunedì, ma purtroppo non si è visto nessuno ugualmente. Ora Abbanoa dovrà risarcire il danno che abbiamo subito".

Le infiltrazioni
Le infiltrazioni
Le infiltrazioni

Ma Abbanoa respinge le accuse: "Le segnalazioni fatte sabato di cui parla l'utente non ci risultano. La prima risale a lunedì mattina. Tant'è che il lavoro era previsto per martedì. Non è assolutamente vero che i nostri operai non operano il fine settimana".

La camera da letto allagata
La camera da letto allagata
La camera da letto allagata

Intanto i lavori da parte di Abbanoa sono iniziati stamattina, a danno fatto però.

Sara Pinna
© Riproduzione riservata