Ennesima caduta di un pedone in poche settimane nella centralissima via Figoli a Oristano. La trappola è sempre la stessa: un tratto di marciapiede sconnesso e circondato dalle transenne sistemate dal Comune una ventina di giorni fa.

Il nuovo incidente è avvenuto poco dopo le 11 e ha coinvolto un ultrasettantenne di Oristano. Come è stato accertato dalla polizia, il pedone stava percorrendo il tratto di via Figoli, quando ha poggiato il piede su un avvallamento presente sul marciapiede, causato dalle radici degli alberi. Il pensionato è caduto malamente e solo per fortuna non ha battuto la testa a terra.

Sono stati alcuni commercianti della via Figoli a chiedere l'intervento di un'ambulanza del 118. Gli operatori hanno sottoposto l'uomo ai controlli del caso. Non è stato necessario trasferirlo al pronto soccorso e l'ambulanza l'ha accompagnato nella sua abitazione.

Gli agenti della Questura hanno sentito il ferito e preso atto della situazione di pericolo di quel tratto del marciapiede. Oltre agli avvallamenti ci sono anche diverse pianelle sconnesse che rappresentano un altro potenziale pericolo per i pedoni. "Non si capisce perché dopo tutti questi incidenti - denuncia l'orafo Nanni Rocca - il Comune non abbia ancora sistemato quel tratto eliminando la bruttura di quelle transenne".
© Riproduzione riservata