Un locale precedentemente adibito a falegnameria, ormai però in disuso da tempo, è andato quasi completamente distrutto a Paulilatino, mentre l’appartamento al piano superiore di proprietà della stessa famiglia di Francesco Demurtas non può essere  abitato sino alle verifiche tecniche per consentirne nuovamente l’utilizzo.

 Sono queste le conseguenze  dell’incendio che stamattina intorno alle 8  si è sviluppato in  via Garibaldi e ha causato ingenti danni, tenuto conto che oltre alle mura sono stati distrutti anche tutti i pur vecchi macchinari presenti.

Per  domare le fiamme sono intervenute un’autobotte del comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano e una squadra del distaccamento di Abbasanta che hanno lavorato per alcune ore prima  di spegnere l'incendio, bonificare l'area e metterla in sicurezza. 

Operazioni necessarie anche perché in zona ci sono diverse abitazioni. Durante l'intervento i vigili del fuoco guidati dal caposquadra Antonio Licheri hanno provveduto a mettere in salvo anche  un cane che si era accovacciato all'interno dei locali e che sarebbe sicuramente morto se non si fosse arrivati con celerità.

© Riproduzione riservata