Palmas Arborea, il Comune stanzia 9mila euro per l'attività sportiva nel territorio
Le domande potranno essere presentate entro il 26 agostoUn contributo che vuole sostenere e promuovere l’attività sportiva ordinaria nel comune di Palmas Arborea. È quanto vuole fare l’amministrazione comunale guidata da Emanuele Cadoni che, a questo proposito, ha stanziato 9mila euro.
Nello specifico, la finalità è quella di favorire attività rivolte all’avviamento dei giovani allo sport e all’incremento dell’attività sportiva sul territorio comunale e le manifestazioni ed iniziative sportivo-amatoriali. Non solo, il contributo è rivolto anche alle iniziative di formazione ed educazione sportiva, con particolare attenzione a quelle organizzate dalle istituzioni delle scuole dell’obbligo e favorire le attività finalizzate alla pratica sportiva delle persone disabili o in condizioni di disagio sociale.
Destinatari del contributo le società sportive non a scopo di lucro, le associazioni sportive che operano sul territorio e svolgano attività dilettantistiche, affiliate a federazioni riconosciute dal Coni o a enti pubblici, oltre a privati, cooperative, comitati o fondazioni senza finalità di lucro.
Le domande potranno essere presentate entro il 26 agosto, compilando il format presente sul sito del Comune, al quale si può accedere tramite Spid, Cie o Cns.