Palmas Arborea, ecco il piano per la manutenzione della Chiesa parrocchiale e del centro abitato
Il Comune intende realizzarlo con la partecipazione ai bandi regionali. Lavori per un totale di 456mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel corso dell’ultima riunione, la Giunta comunale di Palmas Arborea ha deliberato un doppio progetto per la manutenzione e riqualificazione di due aree del paese che riguardano la Chiesa parrocchiale e l’accesso al centro abitato dalle vie Gramsci e Deledda. Due progetti che il Comune vuole realizzare attraverso la partecipazione ai bandi regionali rivolti a questi tipi di interventi.
Per la riqualificazione e manutenzione straordinaria della Chiesa di Sant'Antioco, il progetto approvato ammonta a 126mila euro (101mila richiesti nel contributo e i rimanenti di cofinanziamento comunale), mentre per la sistemazione degli ingressi del paese il costo si aggira attorno ai 330mila euro (300mila euro di finanziamento e 30mila di cofinanziamento comunale). Interventi mirati, quelli pensati dall’amministrazione, con la finalità di valorizzare l’esistente.
«Partecipiamo ai bandi regionali – commenta il sindaco Emanuele Cadoni – con alcuni progetti che avevamo in cantiere. Stiamo portando avanti quella che è sempre stata l’idea della nostra consiliatura, con la ristrutturazione e riqualificazione delle strutture e delle infrastrutture già esistenti nella nostra comunità».