Altri tre insegnanti trasferiti: sale a 7 il numero dei prof che hanno vinto, attraverso il sindacato Gilda, altrettanti ricorsi contro le assegnazioni delle cattedre decise dal ministero della Pubblica istruzione.

Il giudice del lavoro del Tribunale di Oristano ha, infatti, accolto la richiesta presentata, con tre distinti provvedimenti, di tre insegnanti di Oristano che il ministero aveva trasferito a Palau, Monastir e Isili.

"Le colleghe sono state assistite dalla Gilda e la causa è stata patrocinata dall'avvocato Robert Sanna – ha ricordato la responsabile provinciale del sindacato Gilda di Oristano Gianfranca Frau - come altri insegnanti interessati per i quali siamo in attesa di decisione del giudice, avevano a suo tempo presentato al Miur apposite istanze di conciliazione che non erano state accolte, ma neppure respinte, semplicemente ignorate. Anche questa volta l’imputato è il famigerato algoritmo Renzi-Giannini, conseguenza della legge 107 cosiddetta della buona scuola in realtà della malascuola che ha trasferito lontano da casa insegnanti con il più alto punteggio", – ha concluso Frau.

Accogliendo il ricorso il giudice del lavoro di Oristano ha trasferito in provincia, le tre insegnanti della scuola primaria.