Un nuovo terremoto scuote la maggioranza di centrodestra in Consiglio comunale a Oristano: Carmen Murru e Antonio Iatalese salutano i Riformatori, partito del sindaco, e approdano nell’Udc. 

La comunicazione è arrivata sulla scrivania del primo cittadino in mattinata. “Un fulmine a ciel sereno - commenta il coordinatore provinciale del partito Andrea Santucciu - auguro a entrambi buona vita politica”. 

In realtà i malumori erano nell’aria da tempo: nonostante il responso delle urne che alle amministrative di giugno li aveva premiati con 468 e 427 preferenze, i due consiglieri non hanno ottenuto incarichi di governo. “Confermiamo massima fiducia al sindaco - assicurano - non è un tentativo di indebolirlo, lavoreremo al suo fianco”. In Consiglio i Riformatori continueranno ad essere rappresentati, oltre che dal primo cittadino, dall’ex assessore Gianfranco Licheri. 

“All’interno dell’Udc Murru e Iatalese troveranno lo spazio che i Riformatori non potevano offrire loro”, dichiara il segretario cittadino Michele Piredda. Con cinque rappresentanti lo Scudo Crociato diventa il gruppo più numeroso a Palazzo degli Scolopi. Un peso che il partito cercherà di far valere nella partita, ormai alle porte, degli incarichi di sottogoverno.

© Riproduzione riservata