Oristano, teppisti in azione nei nuovi impianti di Torangius
Amara sorpresa per le società che utilizzano la palestra all’interno della nascente cittadella sportivaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Neppure ultimata e già nel mirino dei vandali. Amara sorpresa per le società che utilizzano la palestra all’interno della nascente cittadella sportiva di Torangius: i lucchetti utilizzati per chiudere i cancelli d’ingresso sono stati riempiti di colla.
Uno scherzo di pessimo gusto o un fastidioso dispetto, fatto sta che per accedere all’impianto è stato necessario scardinare una delle serrature. Un gesto condannato dall’assessore allo Sport, Antonio Franceschi: «È più che mai urgente affidare i campi per evitare che vengano vanificati i tanti sacrifici finora fatti per consegnare al quartiere una struttura nuova e funzionale».
L’area è oggetto di un intervento da un milione e mezzo di euro che prevede la riqualificazione degli impianti indoor e la realizzazione di nuovi spazi gioco tra cui in campo da padel coperto e una pista di pattinaggio. «Come ogni lunedì la palestra viene utilizzata da alcune società, ma all’arrivo i dirigenti si sono resi conto che qualcosa non andava - spiega l’espone te della Giunta - nella toppa dei robusti lucchetti la chiave non entrava, era stata tappata con della colla trasparente, per entrare abbiamo dovuto spaccare la chiusura».
Non è la prima volta che qualcuno si introduce all’interno del cantiere, ma stavolta il fallo è da cartellino rosso.