I consiglieri comunali di minoranza Simona Cadoni, Alessandro Campus e  Angelo Masala intervengono duramente dopo l’annuncio “trionfalistico” dell’amministrazione comunale relativamente alla prossima gara d’appalto per l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento in città e a Bosa Marina.

«Nella comunicazione – osservano – non si menziona però  la data di avvio del servizio, fissata per il 1° settembre 2025, quando la stagione balneare sarà ormai al termine. Una beffa per cittadini e operatori: si è senza servizio da dicembre 2024 e, nonostante i proclami, si arriverà a settembre».

Critiche anche all’assessore Marco Naitana, che in Consiglio lo scorso 24 giugno aveva promesso l’imminente pubblicazione del bando.

Ma secondo i consiglieri, l’ennesimo ritardo sarebbe legato anche all’annullamento della delibera di Giunta per un presunto errore procedurale. «Il servizio ripartirà – dicono i tre consiglieri – quando i turisti saranno già andati via, andando a gravare solo sui cittadini bosani. Si rischia il caos a Bosa Marina e gravi disagi per i residenti e commercianti dell’isola pedonale, senza posti riservati e con accessi limitati già dalle 11. L’ amministrazione – concludono – dimostra ancora una volta incapacità organizzativa, dopo un anno intero senza pianificazione, tra musei chiusi, nessun calendario eventi e totale improvvisazione».

© Riproduzione riservata