A Torangius è di nuovo allarme droga. Nei giorni scorsi, nei giardinetti pubblici di uno dei più popolosi quartieri di Oristano, sono state trovate due siringhe usate e sporche di sangue.

Un nuovo episodio che fa crescere la preoccupazione nella zona anche perché le due siringhe, forse appena utilizzate, con fazzolettini e flaconcini sono state trovate nei giardini pubblici frequentati da molti bambini e ragazzini.

I residenti più volte hanno segnalato questa situazione, ma risolvere il problema non è semplice. Tanto più che qualche tossicodipendente approfitta proprio degli angoli più appartati e meno illuminati per fare uso di droga.

Già nei mesi scorsi altre siringhe erano state trovate vicino alla ludoteca di Torangius, ma anche negli androni dei palazzi dove spesso si ritrovano alcuni tossicodipendenti.

L'episodio riaccende i riflettori sia sul fenomeno della tossicodipendenza in città (spesso siringhe vengono ritrovate nei vicoli del centro storico e in altre zone periferiche) che sulla sicurezza nel quartiere di Torangius.

Valeria Pinna

***

IL PRECEDENTE:

© Riproduzione riservata