Rinnovata ad Oristano la festa dell'albero, saltata lo scorso 21 marzo a causa del maltempo.

L'iniziativa è stata promossa dalla scuola dell'infanzia dell'istituto Leonardo Alagon e dalla Federazione della Coldiretti di Oristano.

Nei giardini della scuola primaria e secondaria di viale Diaz sono stati messi a dimora fiori e piante.

Insieme ai bambini c'erano i loro insegnanti, la dirigente scolastica Giuseppina Loi, il vice direttore della Coldiretti, Emanuele Spanò e il direttore di Campagna amica Serafino Mura.

I dirigenti dell'organizzazione agricola, che ha messo a disposizione le piante, hanno spiegato ai ragazzi l'importanza dell'ambiente, del rispetto e della tutela e della costruzione di spazi verdi.

La festa degli alberi e di primavera devono costituire un temine di paragone e di azione per tutto il resto dell'anno.

Hanno annunciato analoghe iniziative ad aprile anche in altri istituti scolastici.