La normale routine in un istituto superiore di Oristano è stata stravolta da un episodio grave e spiacevole: un alunno, con disabilità e importanti disturbi comportamentali, si è scagliato contro le insegnanti di sostegno. Botte e spintoni, entrambe le professoresse sono finite al Pronto soccorso del San Martino.
Non è chiaro il motivo scatenante, di fatto lo studente minorenne ha avuto una reazione scomposta e a nulla sono valsi i tentativi della sua insegnante di sostegno di riportarlo alla calma.

Il minorenne prima ha dato qualche schiaffo ai compagni di classe poi sono volati ceffoni, calci e anche un pugno verso la sua professoressa. Quando un’altra insegnante è intervenuta in difesa della collega, il ragazzo si è scagliato anche contro di lei che è caduta dalle scale. Altri professori e personale scolastico alla fine sono riusciti a calmare il giovane studente.