Lo scopo dell'Associazione dei residenti di Torregrande e dei commercianti del Centro commerciale naturale è quello di creare una comunità unita, abbellire il paesetto e avviare un rapporto costruttivo con il Comune di Oristano.

In vista della stagione estiva si stanno impegnando a sistemare la pavimentazione del lungomare, ripulire i giardini e gli spazi verdi pubblici migliorandone il decoro. Il Comune ha già messo a disposizione due bancali di pianelle e il materiale necessario. I residenti e i commercianti daranno anche una mano di aiuto all'azienda edile che riuscirà a trovare un accordo per effettuare i lavori.

"L'obiettivo per ora è quello di sostituire le mattonelle rotte dei marciapiedi - spiega Ada Carboni, portavoce dell'Associazione residenti - le attività commerciali e i privati che vorranno sistemare lo spazio antistante alla loro attività o abitazione avranno l'autorizzazione e tutto l'occorrente necessario, anche lo smaltimento dei detriti. I marciapiedi sono in condizioni pietose e rappresentano un pericolo per i pedoni. Siamo riusciti ad avviare una collaborazione con il Comune, il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore Francesco Pinna. Molti dei commercianti hanno dato la loro disponibilità a contribuire in parte alle spese".

Alcuni lavori possono essere però svolti solo da un'impresa edile che è stata già contattata dal Comune. Ieri mattina l'impresario di Simaxis Luigi Deias ha effettuato un sopralluogo sul lungomare insieme al responsabile del cantiere comunale Giuseppe Senes.
© Riproduzione riservata