Prosegue nelle scuole dell'oristanese l'attività "Attenti al lupo", promossa dall'associazione di solidarietà sociale Anteas della Cisl di Oristano.

Un'iniziativa finalizzata a informare gli studenti delle secondarie di primo grado, sui pericoli di internet e dell'utilizzo di Facebook e Instagram.

Come ha ricordato il segretario dell'associazione Massimo Murtas, nel mese di febbraio sono stati svolti incontri in 10 scuole della provincia coinvolgendo circa 600 studenti.

Tra marzo e aprile le iniziative verranno promosse in tutte le scuole del capoluogo.

"Il bilancio dell'attività svolta sino ad oggi è certamente positivo e siamo molto soddisfatti - ha spiegato Massimo Murtas - per i risultati raggiunti e per quanto siamo riusciti a comunicare nell'interesse dei più giovani". Con l'ausilio di filmati e racconti di esperienze personali, i volontari di Anteas hanno raccontato le esperienze negative vissute dai ragazzi che sono caduti nella rete dei malintenzionati.

Insieme a Massimo Murtas lo staff Anteas, formato da Graziella Cremascoli (presidente), Francesco Mocci Demartis (informativo) e Gianni Murredda (carabiniere).