Oristano, prima chiamata per le ludoteche: 226 bambini al via, altri in lista d’attesa
Le domande complessive sono state 326 e l’elenco, diffuso dal Comune, è consultabile sul sito istituzionale fino al 2 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con 226 bambini che hanno ottenuto un posto, prende forma la graduatoria provvisoria per l’accesso alle ludoteche comunali di Oristano nell’anno educativo 2025/2026. Le domande complessive sono state 326 e l’elenco, diffuso dal Comune, è consultabile sul sito istituzionale fino al 2 ottobre, data entro cui le famiglie potranno inviare osservazioni tramite l’apposito modulo.
Nel dettaglio, a San Nicola hanno trovato posto 19 piccoli dell’infanzia, mentre altri 27 restano in attesa; per la primaria i posti assegnati sono 58, con 20 richieste rinviate. A Torangius i bambini dell’infanzia che hanno ottenuto l’accesso sono 19, con 12 esclusi provvisoriamente, mentre tra gli alunni della primaria figurano 57 inserimenti e 20 domande sospese. A Donigala risultano inseriti 13 bimbi dell’infanzia (5 restano fuori) e 26 della primaria (12 in attesa). Più agevole la situazione a Silì: i 10 iscritti all’infanzia sono tutti entrati, mentre per la primaria 24 hanno avuto conferma e 4 restano fuori graduatoria.
La pubblicazione è un passaggio decisivo in vista dell’approvazione definitiva delle liste, che avverrà dopo le verifiche sulle eventuali osservazioni.