È stata una grande festa dello sport. Questo pomeriggio in Comune a Oristano si è svolta la cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive 2018.

È stato il presidente provinciale del Coni Gabriele Schintu a fare gli onori di casa, ma erano presenti anche gli amministratori e le massime autorità cittadine.

La delegazione provinciale del Coni di Oristano, in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune, ha assegnato i riconoscimenti agli atleti, tecnici e società che nel corso dell'anno sportivo 2018 hanno conseguito risultati agonistici di eccellenza a livello nazionale e internazionale. Sono stati premiati gli atleti delle discipline più conosciute e affermate, ma anche di quelle spesso definite con l'etichetta di sport minori. Riconoscimenti anche per gli sport paralimpici, per dirigenti, enti e istituzioni che hanno contribuito a promuovere e valorizzare lo sport. In particolare sono state premiate le Società sportive che nel 2018 hanno organizzato manifestazioni di valenza nazionale e internazionale nella prospettiva di "Oristano Città dello Sport 2019".
© Riproduzione riservata