Sul cielo di Oristano un drone anti-incivili. Il velivolo, che volerà telecomandato dal Comando dei vigili, non darà scampo agli automobilisti spericolati, agli incivili che scaricano i sacchetti dei rifiuti lungo le strade, filmerà gli abusi edilizi e quant’altro. 

«L’apparecchio volante dotato di telecamera, ormai in dotazione a tantissime Polizia municipali dell’Isola, movimentabile sul territorio attraverso un sistema di pilotaggio remoto, si colloca nel più ampio obiettivo di dotare la Polizia locale di strumenti sempre più all’avanguardia, da un punto di vista tecnologico e sempre più rispondenti alle necessità di un servizio operativo moderno ed efficace», sottolinea il comandante della Polizia locale, Gianni Uras.

L’obiettivo? «La verifica della presenza di attività soggette al controllo da parte della Polizia locale, tra le quali il controllo sul conferimento dei rifiuti, la rilevazioni dei sinistri stradali, il controllo delle aree protette, la prevenzione degli incendi, la viabilità stradale e tanti altri ancora», conclude Uras.

© Riproduzione riservata