Oristano, mezzo chilo di cocaina e uno di marijuana: due arresti
Il tentativo di fuga finisce con le manette. Indagini dei carabinieri per individuare un compliceLa fuga in via Gennargentu e il tentativo maldestro di sbarazzarsi della droga sono serviti a poco. Un oristanese di 32 anni e un giovane di 23 anni di Decimomannu sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri della Compagnia di Oristano per detenzione e spaccio di stupefacenti. Un terzo ragazzo è riuscito a dileguarsi ma le indagini vanno avanti.
Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì quando i carabinieri, impegnati in un servizio di controllo, in via Gennargentu hanno intercettato tre ragazzi che si erano appena incontrati nel quartiere San Nicola. I giovani, alla vista dei militari, hanno cercato di scappare: c’è stato un inseguimento e due sono stati immobilizzati e sono finiti in manette. Il terzo ha cercato di sbarazzarsi di una busta in cellophane contenente un chilo di marijuana e 513 grammi di cocaina.
La droga è stata subito recuperata. Durante la perquisizione nell’appartamento di via Gennargentu dove vive uno degli arrestati i militari hanno trovato 24 mazzette di banconote di diverso taglio per un totale di 24mila euro oltre a diverse dosi di droga già confezionate e una importante quantità di sostanza dopante. Sono in corso gli accertamenti per l’individuazione del terzo complice.
Il 32enne il 23ene sono invece nel carcere di Massama.