Il Comune di Oristano potrà assumere un nuovo dirigente solo nel 2019.

Per quest'anno però il Comune continuerà con i soli tre dirigenti rimasti.

E così la Giunta Lutzu ha approvato una delibera per ridistribuire i vari settori di competenza tra i dirigenti.

Al momento però i dirigenti sono solo tre: Giuseppe Pinna (settore Sviluppo del territorio e ufficio tecnico), Mariella Chergia (area Bilancio) e Rinaldo Dettori (Vigilanza e viabilità).

L'amministrazione non ha potuto sostituire Walter Murru (che era il dirigente dei Lavori pubblici) e Daniela Sistigu, dirigente del settore amministrativo.

Nel bilancio per l'esercizio finanziario 2018 non sono previste risorse finanziarie da destinare all'assunzione di nuovi dirigenti, mentre per l'esercizio 2019 sono previsti i fondi per l'assunzione di un dirigente.

Da qui la necessità di modificare la struttura organizzativa: si è deciso di eliminare il settore Amministrativo e assegnare i servizi ai settori della Programmazione (che avrà quindi i servizi sociali, il Plus e i servizi all'infanzia) e della Viabilità (che avrà anche anagrafe, stato civile, leva, statistica, elettorale, Urp, messi e centralino e Partecipate); inoltre sarà eliminato l'ufficio appalti e la gestione degli appalti sarà affidata ai diversi settori.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata