Oristano, mancano i fondi: slitta l'assunzione di un dirigente comunale
TAGLIO BASSO ORISTANO 01 DI DOMANIPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Oristano potrà assumere un nuovo dirigente solo nel 2019.
Per quest'anno però il Comune continuerà con i soli tre dirigenti rimasti.
E così la Giunta Lutzu ha approvato una delibera per ridistribuire i vari settori di competenza tra i dirigenti.
Al momento però i dirigenti sono solo tre: Giuseppe Pinna (settore Sviluppo del territorio e ufficio tecnico), Mariella Chergia (area Bilancio) e Rinaldo Dettori (Vigilanza e viabilità).
L'amministrazione non ha potuto sostituire Walter Murru (che era il dirigente dei Lavori pubblici) e Daniela Sistigu, dirigente del settore amministrativo.
Nel bilancio per l'esercizio finanziario 2018 non sono previste risorse finanziarie da destinare all'assunzione di nuovi dirigenti, mentre per l'esercizio 2019 sono previsti i fondi per l'assunzione di un dirigente.
Da qui la necessità di modificare la struttura organizzativa: si è deciso di eliminare il settore Amministrativo e assegnare i servizi ai settori della Programmazione (che avrà quindi i servizi sociali, il Plus e i servizi all'infanzia) e della Viabilità (che avrà anche anagrafe, stato civile, leva, statistica, elettorale, Urp, messi e centralino e Partecipate); inoltre sarà eliminato l'ufficio appalti e la gestione degli appalti sarà affidata ai diversi settori.
Valeria Pinna