Oristano, lavoro nero al porticciolo di Torregrande: multa da 12 mila euro
Una multa da 12 mila euro per lavoro nero.
La sanzione è arrivata dall'Ispettorato del lavoro alle Marine oristanesi, la società che gestisce il porticciolo turistico di Torregrande.
Tutto è iniziato nella primavera scorsa quando la cooperativa "Job and Project", che gestiva i servizi di manutenzione al porticciolo, era stata messa in liquidazione coatta amministrativa per una grave situazione finanziaria.
Subito erano partite le lettere di licenziamento per i dipendenti che però per sei giorni hanno continuato a lavorare e a garantire i servizi (con l'aspettativa di essere riassunti dalla nuova ditta) ma quel lavoro di fatto era in nero.
Col passaggio alla nuova ditta, i dipendenti non sono stati riassunti e a quel punto la battaglia sindacale si è accesa e sono scattate le segnalazioni all'Ispettorato del lavoro.
Dopo gli accertamenti, è arrivata la sanzione a cui ovviamente le Marine possono opporsi.