La solidarietà e l’attenzione verso chi ha bisogno e chi vive un momento di difficoltà non si devono fermare neanche in vista del prossimo periodo natalizio.
L’appello arriva dalla Asl di Oristano, precisamente dal dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino. Il moto è solo uno: «Festeggiamo Natale e il nuovo anno con un gesto solidale. Donare fa bene anche nelle feste». Intanto proseguono le giornate di raccolta delle sacche di sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.

Ad Oristano tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12, al centro trasfusionale dell’ospedale. L’Asl fa sapere che non occorre prenotarsi. La raccolta va avanti poi nei vari paesi della provincia. A dicembre non si ferma neanche il “cuore” dei volontari delle sezioni locali dell’Avis che proporranno sedici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi.

Domani, sabato 2 dicembre, appuntamento a Santa Giusta, domenica 3 a Gonnostramatza e Uras, venerdì 8 dicembre invece a Laconi, sabato 9 a Cuglieri e domenica 10 dicembre a Simaxis e Seneghe. Ancora mercoledì 13 a Bosa, sabato 16 a Samugheo, domenica 17 dicembre ad Arborea e Riola Sardo, venerdì 22 a Ghilarza e domenica 24 dicembre a Mogoro. Infine sabato 30 dicembre a Paulilatino e domenica 31 dicembre ad Ardauli e Marrubiu.  Per le donazioni locali occorre invece prenotarsi presso le sedi dell’Avis.

© Riproduzione riservata