La macchina amministrativa non si ferma a Oristano. E da ieri le sedute della Giunta Lutzu si svolgono su skype o attraverso altri canali telematici. È uno dei sistemi utilizzati per far proseguire le attività del Comune anche in piena emergenza Coronavirus.

"Fino al termine dell'emergenza sanitaria, le sedute della giunta comunale si svolgeranno per via telematica attraverso l'utilizzo di tecnologie che permettano direttamente a tutti i partecipanti di vedere e sentire gli altri" recita il decreto firmato dal sindaco Lutzu nei giorni scorsi.

Durante queste particolari sedute saranno possibili interventi e diritto di voto in tempo reale sui vari argomenti in discussione. "Le sedute della Giunta comunale avverranno nel rispetto dei criteri di trasparenza e tracciabilità, con strumenti che consentano di identificare con certezza i partecipanti a ogni riunione - va avanti - Gli assessori potranno collegarsi da qualsiasi luogo, purché non pubblico o aperto al pubblico, e in ogni caso con l'adozione di strumenti che garantiscano la riservatezza come ad esempio la possibilità di uso cuffie".

Le sedute inoltre saranno registrate, mentre i vari atti e le delibere approvate saranno poi pubblicate all'albo pretorio e sul sito istituzionale nelle apposite sezioni.
© Riproduzione riservata