La prima campanella nei giorni scorsi ha riportato in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria, ma l’avvio del servizio di mensa scolastica a Oristano rischia di farsi attendere.

È quanto paventano i consiglieri di opposizione Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Umberto Marcoli, Francesca Marchi, Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Francesco Federico e Massimiliano Daga, che in un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente chiedono di sapere «se corrisponde al vero la notizia che sta circolando negli ambienti scolastici, secondo cui il servizio di mensa scolastica nella scuola primaria di Sa Rodia e nella scuola dell’infanzia di viale Diaz e di via Campania partirà con notevole ritardo».

Un’eventualità che, secondo i firmatari, inciderebbe «nell’articolazione delle giornate scolastiche, di chi già nella preiscrizione, avvenuta entro il mese di maggio, aveva optato per il tempo pieno e per chi già ne usufruiva, costringendo le famiglie a trovare all’ultimo momento soluzioni complicate e onerose».

Dal Comune, però, arrivano rassicurazioni. «Il servizio partirà regolarmente il 23 settembre, data concordata con i dirigenti scolastici», conferma l’assessore alla Cultura Luca Faedda. «Nessun ritardo, anche se, nonostante i tempi siano abbondantemente scaduti, stiamo ancora ricevendo qualche richiesta dalle famiglie». Ieri, intanto, è partito il servizio di trasporto scolastico.

© Riproduzione riservata