Rimarranno aperti anche per la settimana di ferragosto i mercati di Campagna Amica della Coldiretti.

"Accogliendo le richieste di numerosi consumatori - spiega Serafino Mura, responsabile della Coldiretti di Campagna Amica - anche in questo periodo balneare i nostri mercati contadini di Oristano saranno aperti regolarmente. Il sabato mattina in Via Degli Artigiani, in piazza San Martino il giovedì mattina e il venerdì in piazza della Vittoria ad Abbasanta. Come gli altri giorni dell'anno si potranno fare gli acquisti a Km 0. Un impegno che le aziende agricole intendono assicurare per tutto il mese di agosto ai tanti acquirenti che affollano i gazebo gialli, proponendo anche le novità di stagione".

Nei prossimi giorni è in arrivo l'uva, con le prime varietà precoci, direttamente dalle vigne di Zeddiani, San Vero Milis e Simaxis.

Come le tante e colorate varietà di ortive e frutta di stagione che trovano nel mese di agosto uno dei periodi di maggior abbondanza.

Mercoledì mattina, 14 agosto, apertura straordinaria nel piazzale di San Martino ad Oristano per consentire la spesa del Ferragosto.
© Riproduzione riservata