Gli hamburger di lenticchie e le polpette di ceci sono stati i protagonisti del mercatino settimanale di Campagna Amica, della Coldiretti di Oristano.

Legumi di stagione che si prestano alla realizzazione di svariate ricette legate al mondo contadino, ai quali recenti studi legano anche la longevità dei nostri anziani.

Gli alunni della classe 4A e della 1I, guidati dai docenti Cristian Deiola e Giuseppina Armas dell'Istituto Alberghiero Don Deodato Meloni di Oristano, hanno realizzato degli squisiti piatti, sfornando le polpette di ceci e gli hamburger di lenticchie.

Due ricette originali proposte ai consumatori e sopratutto ai più giovani. Sono stai proprio i ragazzi della scuola primaria dell'Istituto comprensivo n° 4 di Sa Rodia di Oristano, con i loro insegnanti e la Preside Giuseppina Loi, a gustare le prelibatezze realizzate dai giovani studenti.

Nell'occasione hanno assistito ad una lezione tenuta dall'apicoltore Orlando Oliva, sul delicato ruolo esercitato dalle api nell'ecosistema e sulle varietà di miele prodotto.
© Riproduzione riservata