Cambia ancora la geografia politica del Consiglio comunale di Oristano e stavolta difficilmente la Giunta di Massimiliano Sanna potrà evitare il contraccolpo. Prospettiva Aristanis sparisce dall’Aula degli Evangelisti: Gianfranco Licheri, Davide Tatti (entrambi ex Riformatori) e Paolo Angioi, (ex Udc candidato alle ultime elezioni regionali con Sardegna al Centro 20Venti) aderiscono al gruppo di Forza Italia.

«Il gruppo politico consiliare Prospettiva Aristanis prende atto dell’attuale situazione di instabilità politica e di quella amministrativa della città - si legge nel comunicato - Quindi, constata la necessità di una riflessione che crei basi solide ed ideologiche che possano dare stabilità ed energie all’azione amministrativa e politica che dovrà necessariamente evolversi per il rilancio dell’attività di governo».

L’ingresso dei dissidenti porta a quattro il numero dei consiglieri azzurri, rappresentati nell’esecutivo dal solo assessore Luca Faedda. Una mossa che altera gli equilibri in maggioranza e potrebbe preludere alla richiesta di un maggiore spazio.

Soddisfatto il commissario cittadino forzista Gigi Mureddu: «Vuol dire che il lavoro svolto fino ad ora ha portato i suoi frutti e che il partito continua ad essere una forza attrattiva per i moderati. Da oggi, con il loro apporto, sono sicuro di portare all’interno nuove energie e idee per continuare a lavorare sempre al meglio per la nostra bellissima città».

© Riproduzione riservata