Sono entrati in funzione stasera a Oristano i primi impianti luminosi degli attraversamenti pedonali.

In alcune zone della città in prossimità delle strisce sono stati sistemati degli impianti particolari: basterà un semplice clic sul pulsante sopra il palo per attivare la luce e quindi poter attraversare con maggiore sicurezza.

I primi due impianti sono stati installati in via D'Annunzio davanti alla scuola materna, e in via Cagliari di fronte al parcheggio dell'Hospitalis Sancti Antoni.

In altri attraversamenti pedonali di via Cagliari invece sono state allestite delle luci intermittenti che segnalano le strisce e quindi raccomandano maggiore prudenza agli automobilisti.

La Giunta Lutzu intende in questo modo garantire maggiore sulla sicurezza sulle strade dopo i numerosi casi di incidenti e investimenti di pedoni.

L'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli nei giorni scorsi aveva anche annunciato che dovranno essere sistemati 113 punti luce in varie zone della città poco illuminate (via Solferino, via Cagliari, ma anche la zona dietro il campo Tharros), inoltre a breve inizieranno gli interventi per potare gli alberi che oscurano i lampioni.
© Riproduzione riservata