La rinascita passa anche attraverso un rossetto e un mascara. Ne è convinta l’associazione “Le belle donne”, che assieme ad un gruppo di estetiste specializzate nel make-up, provenienti da tutta la Sardegna, organizza un corso di trucco gratuito rivolto alle donne in terapia oncologica e ormonale.

L’iniziativa “Un tocco di colore dopo la tempesta” si svolgerà a Oristano il prossimo 28 maggio nella sala congressi dell’hotel Mariano IV, dalle 10 alle 14.

«Durante la malattia sono moltissime le donne che si trovano ad affrontare la comparsa di inestetismi come  pallore, occhiaie, perdita di ciglia e sopracciglia, eruzioni cutanee, secchezza che spesso richiedono del tempo per attenuarsi e scomparire», spiega Maria Cadeddu, presidente dell’associazione, «In questo particolare periodo della vita di una persona, il trucco diventa un prezioso alleato che aiuta ad affrontare e gestire il disagio, a recuperare la propria immagine, a vivere più serenamente i rapporti sociali».

Sarà anche l’occasione per approfondire alcuni aspetti medici: all’appuntamento parteciperanno anche il dermatologo Roberto Pisanu  e  l'oncologo Tito Sedda, che oltre a spiegare cosa accade al corpo durante le terapie, si metteranno a disposizione per rispondere ad eventuali domande. Per le adesioni si può contattare il numero 3519747170. 

© Riproduzione riservata