Oristano, dalla Asl l'appello a donare il sangue
I donatori possono recarsi all'ospedale San Martino o partecipare alle giornate di raccolta con le sezioni locali dell’Avis in tutta la provinciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Non fermiamoci neanche a novembre. Il vostro impegno rinnovato e i vostri gesti solidali possono salvare, come sempre, vite umane».
L’appello del dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, arriva puntuale. Segno evidente che c’è bisogno di sangue anche a novembre.
I donatori possono recarsi al centro trasfusionale del presidio ospedaliero oristanese o partecipare alle giornate di raccolta con le sezioni locali dell’Avis in tutta la provincia.
Il dottor Murgia ha precisato: «Solo nella nostra sede possiamo ricavare dalla stessa sacca anche un’unità di piastrine necessaria per i pazienti oncoematologici».
I volontari delle sezioni locali dell’Avis per il mese di novembre promuovono sedici giornate. Mercoledì 6 novembre a Bosa, sabato 9 a Suni, domenica 10 a Baressa e Marrubiu, sabato 16 a Paulilatino e domenica 17 novembre a Ghilarza ed Arborea. Ancora venerdì 22 novembre a Busachi, sabato 23 a Solarussa, domenica 24 ad Ales e San Nicolò d’Arcidano, mercoledì 27 ancora a Bosa e sabato 30 novembre a Santa Giusta.