Piena intesa tra Cgil, Cisl e Uil e il Comune di Oristano per avviare una politica condivisa e rafforzare il territorio.

Questa mattina i temi sono stati affrontati dal sindaco Andrea Lutzu, che ha incontrato i segretari generali dei sindacati Roberta Manca, Alessandro Perdixi e Angelo Medde.

Dall'incontro è emersa la disponibilità a lavorare di comune accordo sugli obiettivi strategici per il territorio. "Il primo obiettivo è ridare peso al territorio attraverso politiche coordinate tra tutti i comuni della provincia con progetti che da un lato siano realmente capaci di incidere sui processi di sviluppo e dall’altro consentano di intercettare più facilmente risorse finanziarie adeguate", ha commentato il sindaco.

"Oristano intende stimolare questo processo, facendo da collante, come ci è stato chiesto anche dai sindacati, rispetto alle esigenze di ogni territorio. Insieme ai sindacati si sta valutando una forte iniziativa pubblica capace di ridare alla provincia il peso che le compete".

Durante l'incontro si è discusso anche dei problemi di più stretta attualità cittadina, da Oristano est al progetto per il termodinamico, dalla chiusura del teatro al progetto della Ivi petrolifera a Torregrande.
© Riproduzione riservata