All’inizio del 2022 era un reparto in sofferenza con l’emodinamica chiusa dal 2021.

Adesso arrivano ancora nuove buone notizie dalla Struttura Complessa di Cardiologia dell’ospedale San Martino di Oristano.

«Abbiamo acquisito cinque nuovi cardiologi – ha riferito il dottor Francesco Dettori, direttore della Stessa Struttura Complessa - così la nostra cardiologia ha raggiunto l’organico pieno, ovvero di 14 unità con l’emodinamica divenuta una struttura semplice dipartimentale, una struttura autonoma, dove lavorano tre cardiologi ed è auspicabile che un quarto arrivi a breve per poter dare piena operatività H24 anche a quella struttura».

Il dottor Dettori ha precisato: «Con l’arrivo dei cinque nuovi cardiologi siamo riusciti a rendere ancora più operativi gli ambulatori ultraspecialistici per i pazienti oncologi e dializzati».

E ancora: «Abbiamo anche mantenuto le convenzioni con l’Università di Sassari e di Cagliari e ora sono presenti alcuni specializzandi nel nostro reparto. Speriamo che anche loro in futuro possano rientrare nel nostro staff», ha aggiunto sempre il dottor Dettori. 

© Riproduzione riservata