Nuovo scossone nel centrodestra oristanese. 

Il possibile ingresso di Carmen Murru nell'esecutivo di Massimiliano Sanna, dopo le dimissioni dell'assessora ai Servizi Sociali Giovanna Bonaglini, rischia di far esplodere lo scontro interno all'Udc. 

Paolo Angioi, consigliere comunale eletto nel partito, rompe il silenzio e giudica "inopportuno il cambiamento repentino nella composizione dei gruppi consiliari". 

Per l'esponente della maggioranza "l'incarico in Giunta che il partito deve esprimere va assegnato a chi era candidato con la lista Udc, come da accordi". 

Il malumore serpeggia anche tra altri candidati rimasti fuori dai banchi del Consiglio. "Gli accordi pre-elettorali prevedevano che i ruoli di governo fossero coperti, nel caso di indisponibilità degli eletti, dai primi dei non eletti a scalare - sostiene Pietro Piu -. Così è stato per Antonio Franceschi e Giovanna Bonaglini. La stessa modalità ci aspettiamo per la sostituzione dell'assessora Bonaglini”.

Domani il vertice di maggioranza aperto ad assessori e consiglieri. Sempre che il sindaco non decida di prendere altro tempo. 

  

 

© Riproduzione riservata