Era nell'aria da tempo, ora c'è anche l'ufficialità: Giovanna Bonaglini si è dimessa dall'incarico di assessora ai Servizi sociali del Comune di Oristano. L'esponente dell'Udc lascia la Giunta Sanna a meno di cinque mesi dall'insediamento, ufficialmente per motivi personali.

Ringrazio il sindaco per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza breve ma intensa, per la fiducia e la stima profusa nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo”, si legge nella lettera depositata all'ufficio Protocollo. 

Nell'esecutivo, salvo colpi di scena, dovrebbe fare il suo ingresso Carmen Murru che una settimana fa, assieme ad Antonio Iatalese, aveva lasciato i Riformatori per approdare tra i banchi dello scudo crociato.    

Le deleghe ai Servizi sociali, al Plus, alle Politiche abitative, all'Associazionismo e alle Pari Opportunità saranno al temporaneamente assunte dal sindaco Massimiliano Sanna, che ha già convocato un intergruppo di maggioranza per esaminare la situazione.

Anche se l'Udc, rappresentata a Palazzo degli Scolopi da cinque consiglieri, preme sull'acceleratore. "Diamo tempo al primo cittadino fino al prossimo consiglio comunale se vuole vederci tra i banchi della maggioranza", è il messaggio del segretario cittadino Michele Piredda. Tra i partiti della coalizione, però, crescono i malumori.  

© Riproduzione riservata