Oristano, borsa di studio destinata agli universitari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In memoria di Antonello Pinna, fratello maggiore del neuroscienziato Graziano, ma anche un omaggio alla città che gli ha conferito il premio "Stella d'argento oristanesi nel mondo".
È con questo spirito che nasce la borsa di studio per volontà dello studioso oristanese, oggi professore associato presso la University of Illinois di Chicago.
La borsa di studio di tremila euro, finanziata dal professor Pinna, è destinata a uno studente italiano o straniero, che si è diplomato al liceo scientifico oristanese "Mariano IV d'Arborea" e iscritto al primo anno di un corso di studi universitari, in Italia o all'estero.
Il beneficiario sarà individuato attraverso la graduatoria che terrà conto della situazione economica e del merito.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 luglio 2016 agli indirizzi: gpinna@psych.uic.edu e graziano_pinna@yahoo.com.
Il bando è pubblicato sul sito del liceo scientifico. Scomparso il 30 aprile 1992 all'età di 27 anni per un incidente stradale e diplomatosi nel liceo scientifico Mariano IV, Antonello Pinna è ancora vivo nei ricordi del fratello Graziano: «È stato un ragazzo di viva intelligenza, dedito allo studio, con molteplici interessi e predilezione per le scienze informatiche, l'ingegneria meccanica dell'aviazione e la fotografia».