Oristano, bar covo di pregiudicati: la polizia lo chiude per 15 giorni
Il blitz è scattato all’albaUn bar trasformato in rifugio per pregiudicati, diventato luogo di spaccio di sostanze stupefacenti. È questa la drammatica fotografia scattata dalla polizia di Oristano, che questa mattina ha eseguito un provvedimento di chiusura temporanea del locale, che si trova nel centro cittadino e giudicato un abituale ritrovo di persone pericolose. Il decreto del Questore ha disposto la sospensione della licenza per 15 giorni.
Il blitz è scattato all’alba, con l’intervento congiunto della squadra amministrativa della divisione polizia amministrativa e sociale e della sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Alla base della decisione, l’esito delle attività investigative condotte nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, che nei giorni scorsi aveva già messo in luce la pericolosità del locale: al suo interno erano stati identificati diverse persone con precedenti penali, oltre al ritrovamento di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
Una situazione intollerabile, secondo le autorità, che ha reso necessaria l’applicazione della misura cautelare per prevenire ulteriori rischi per la sicurezza pubblica.
Il provvedimento ha come obiettivo quello di restituire tranquillità alla cittadinanza e contrastare fenomeni di degrado urbano legati alla criminalità.
(Unioneonline)