Dopo una lunga malattia è morto a Oristano l'imprenditore Luigi Russo, più noto come Gigino.

Aveva 76 anni, era nato a Ottaviano, ma da molti anni si era trasferito in città, dove dal nulla aveva creato un impero economico nel settore dell'abbigliamento, con decine di punti vendita nell'Isola e centinaia di dipendenti.

Il nome di Gigino Russo è legato alla nota catena commerciale "Vestis e Fralù", abbigliamento e biancheria intima, nei numerosi negozi non solo di Oristano, ma anche di Cagliari, Sassari, Alghero e Sanluri.

L'imprenditore, sposato con Nunzia Bifulco, altra nota famiglia di imprenditori, era ammalato da molti mesi, ma non aveva mai fatto mancare il suo prezioso apporto ai figli Francesco e Franca, titolari di altri esercizi commerciali. Nel 2013 il nome dell'imprenditore era emerso nel corso di un'indagine avviata dalla magistratura. Gigino Russo era finito nel mirino dei sequestratori, e tra questi si era fatto anche il nome di Graziano Mesina.

In queste ore sul web i suoi dipendenti lo hanno voluto ricordare con messaggi di cordoglio, listando a lutto le pagine del gruppo.
© Riproduzione riservata