Dopo dieci anni di guida da parte del sindaco e ora deputato di Fratelli d’Italia  Francesco Mura,  l'amministrazione comunale di Nughedu Santa Vittoria potrebbe avere una sindaca.

Il gruppo di maggioranza uscente, in vista delle elezioni comunali fissate per il  28 - 29 maggio, ha infatti designato come capolista Vanessa Corda, 50 anni, geometra, presidente della Pro Loco per diversi anni, ma che successivamente non ha mai coperto ruoli o incarichi istituzionali. Madre di due figli, è sposata con l' ex sindaco  Domenico Scanu, primo cittadino nel mandato amministrativo 2008 - 2013. 

Del suo raggruppamento faranno parte sicuramente  diversi consiglieri  e assessori  uscenti come  Giuseppe Loi, Serafino e Tore Masala. Previsto però anche un naturale ricambio,  che potrà permettere ad altri di fare una esperienza amministrativa. Per quanto riguarda la costituzione  di  una eventuale  lista alternativa, circola voce che potrebbe essere formata, ma ancora non si hanno  notizie certe.

Se Vanessa Corda fosse eletta alla carica di sindaca, sarebbe la seconda donna alla guida del comune del Barigadu dopo Franca Onida.

I nuovi amministratori che entreranno in carica, troveranno casa nel palazzo municipale, ristrutturato recentemente e inaugurato sabato scorso alla presenza del presidente del Consiglio regionale Michele Pais.  

© Riproduzione riservata