Sono stati più di 40 gli interventi effettuati dal personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro a seguito del violento nubifragio che ieri ha colpito la città di Bosa a partire dalle 16 causando l’allagamento di numerose strade.

I Vigili del Fuoco hanno operato con 7 squadre sul posto, alcune in assetto Fluviale Alluvionale con attrezzature specifiche come idrovore per permettere lo svuotamento di cantine allagate.

Al comune è stato aperto il Coc per la gestione dell'emergenza dove è presente il funzionario di guardia giunto sul posto da Nuoro e il Comandante Provinciale che ha coordinato le operazioni dalla Sala Operativa Provinciale. Sul posto grazie al supporto della direzione regionale dei Vigili del Fuoco sono giunte anche le squadre dei distaccamenti di Cuglieri, Bono e Abbasanta.

Sono state ore molto difficili. La prima vera e propria emergenza fronteggiata dal sindaco Alfonso Marras che ha definito la situazione «eccezionale»: allagamenti e danni si sono verificati in diverse aree della città, per fortuna non si registrano feriti.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata