Quattro poliziotti ma solo nell'aprile del prossimo anno.

Sa di beffa per la Questura di Oristano il piano di potenziamento deciso dal ministero degli Interni.

Sulla vicenda prende posizione il sindacato di polizia Silp-Cgil che contesta il grave sotto dimensionamento del personale.

Il segretario provinciale del Silp-Cgil di Oristano Daniele Rocchi ha diffuso una nota denunciando questa assurda situazione che penalizza la Questura oristanese, da anni con un organico in sofferenza e ridotto all'osso.

"Nel piano non è stato previsto il trasferimento di poliziotti in provincia di Oristano - dice Daniele Rocchi - abbiamo sperato fino all'ultimo in qualche gradita sorpresa, anche in considerazione delle promesse e dai numeri dati dal Governo ad oggi purtroppo inesatti. Da tempo il sindacato sta attuando diverse forme di mobilitazione, per evidenziare la sofferenza dei reparti della Polizia nel territorio nazionale. In questa provincia dopo la nostra campagna 'diamo i numeri' nella Questura, con il Caip di Abbasanta, il Reparto volo, quello del Reparto prevenzione crimine Sardegna e Polfer e la polizia stradale, il personale è aumentato di poche unità".

Secondo le tabelle, Oristano riceverà soltanto 4 unità ad aprile del 2020, senza tener conto della carrellata dei pensionamenti, delle aggregazioni estive che impegnano il personale di questa provincia fuori isola.

"Chiediamo una concreta rivalutazione del potenziamento - conclude Daniele Rocchi - affinché si garantisca più sicurezza alla comunità".
© Riproduzione riservata