La scritta c’è ancora, anche se la pioggia di questi giorni ha scolorito le lettere. Su un cartello installato nel lungomare di Putzu Idu, a ridosso dei bagni presenti nel tratto di strada, si legge la frase “San Vero = mafia”, parole che in questi giorni stanno facendo discutere e non poco.

Qualcuno ha scritto questa frase nella cartellonistica che indica i lavori in corso per la realizzazione della pista ciclabile. La notizia nel centro abitato si è sparsa quasi subito, l’immagine del cartello è stata postata anche sui social.

Un grave episodio che non ha lasciato indifferenti gli amministratori comunali. Sulla vicenda bocche cucite, il sindaco Luigi Tedeschi intanto ha segnalato l’episodio ai carabinieri della stazione locale. La pista ciclabile, realizzata in cemento ecologico, va dalla rotonda di via Zinnigas fino a Mandriola. Tra lavori, progettazione e oneri sulla sicurezza sono stati spesi circa 460mila euro, finanziati con le risorse della Programmazione territoriale, attraverso l’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti.

© Riproduzione riservata