È nata a Morgongiori la Pro loco del paese. Un’associazione che mai era stata istituita nel piccolo paese sul Monte Arci e che, ora, collaborerà con l’amministrazione comunale e la comunità nell’organizzazione degli eventi locali.

«A Morgongiori – commenta il presidente Costantino Statzu – non c’è mai stata. In passato c’era un’associazione legata al gruppo folkloristico, ma non la Pro loco. La voglia è quella di cercare, nei paesi piccoli come il nostro, di ricreare l’unione di un tempo. Riunire le persone, socializzare di più».

Dalla sua costituzione ad oggi, la Pro loco di Morgongiori ha già riunito, ufficialmente, 63 soci, ma l’obiettivo è aumentare ancora le adesioni. Il direttivo è composto dal presidente Costantino Statzu, dal Segretario Sergio Perria, dal Tesoriere Rinaldo Porcu e dai consiglieri Virgilia Statzu, Ignazio Perria, Giovanni Pala e Roberto Serrenti.

«Penso arriveremo – prosegue il presidente – ad una settantina di soci perché abbiamo altre richieste. Ho visto che c’è molto seguito, voglia di partecipare. Stiamo lavorando all’associazione da metà 2023, ho visto tanta partecipazione e questo fa piacere». Tra le prossime iniziative in programma la giornata ecologia di inizio maggio e la partecipazione alla “Sagra delle Lorighittas” di agosto.

© Riproduzione riservata