Nelle scorse settimane il Comune di Masullas è stato beneficiario di un contributo regionale riservato alla realizzazione di “aree camper” all’interno del territorio.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata da Ennio Vacca è quello di realizzare un ulteriore servizio che possa attirare i turisti nella zona, già ricca di luoghi di attrazione.

Il finanziamento arriva, come già accennato, dalla Regione Sardegna e ammonta a 50mila euro in tutto, ai quali verranno aggiunti altri 20mila euro di co-finanziamento dal bilancio comunale.

«Per noi – commenta il sindaco Vacca – è un’opera importante, perché andiamo a completare l’area Pip, nella quale stiamo già partendo con un progetto di comunità energetica per le imprese».

Con questo contributo, nello specifico, verrà realizzata un’area di sosta per i mezzi e portata a completamento un’area verde attrezzata per le persone e per i cani. Nell’area, che sorge nei pressi della zona Pip del paese, sono già presenti le colonnine elettriche per ricaricare le vetture, la videosorveglianza, un ristorante e altre attività.

“È una zona riservata – conclude Vacca – nella periferia del paese e a contatto con la natura. Puntiamo così al completamento dell’offerta turistica”.

© Riproduzione riservata