Una sagra identitaria per promuovere i prodotti tipici del paese, tra miele, salumi, formaggi, zafferano e tanto altro. Ma anche il tradizionale pranzo degli anziani che da tempo non viene più organizzato. Senza dimenticare le gite.

Sono tante le iniziative che la nuova Pro Loco di Marrubiu vuole mettere in piedi al più presto.

Dopo le dimissioni in massa un paio di mesi fa da parte dell’ex direttivo dell’associazione, da pochi giorni è in carica nuovo gruppo. Lo scorso 29 aprile è stato eletto presidente Tonio Scanu, 56 anni. È stato eletto all’unanimità con 93 voti: un successo mai registrato.

“Non mi aspettato tutto questo apprezzamento - racconta Scanu mentre sistema la sede di piazza Italia - Per me tutto questo è motivo di orgoglio. Siamo già al lavoro per mettere in cantiere tante belle iniziative rivolte al paese. Senza dimenticare naturalmente Su Marrulleri, il nostro carnevale amato da tutta l’Isola, la nostra punta di diamante. Ci tengo a ringraziare il Comune guidato dal sindaco Luca Corrias che ha immediatamente risposto a tutte le nostre richieste. La collaborazione con gli amministratori comunalei è preziosa per la buona riuscita di qualsiasi evento”.

Fanno parte del neo direttivo poi il vice presidente Enrico Obinu, la segretaria Dalila Pisu, la tesoriera Anna Paola Porcu.

Sono stati eletti consiglieri invece Paola Scintu e e Aldo Fanari. Fanno parte del Collegio dei probiviri Maria Loddo, Sergio Loddo e  Assuntina Cotza. “Da quando ci siamo insediati abbiamo già tantissime nuove tessere”, dice ancora Scanu. “Anche tutte le associazioni presenti nel nostro paese si sono già fatte avanti per annunciare la loro voglia di collaborare assieme a noi. Siamo pronti per questa nuova avventura”. 

© Riproduzione riservata