Valorizzeranno le zone destinate all'aggregazione e al verde pubblico e promuoveranno una campagna di sensibilizzazione a difesa del patrimonio verde e degli spazi comuni che coinvolga attivamente i cittadini nella cura degli stessi. Una vera e propria missione che verrà portata avanti da Mara Ariu, Valerio Statzu, Dalila Pisu e Giorgia Carta. Sono i ragazzi che da pochi giorni hanno preso parte al progetto del Servizio civile che il Comune di Marrubiu promuove per la quarta volta.

Già dal giugno 2016, all'atto dell'insediamento della giunta Santucciu bis, è stata conferita un'apposita delega all'assessore nonché vicesindaco Luca Corrias per occuparsi appunto di questo importante servizio. "Quando eravamo noi giovani - spiega il primo cittadino Andrea Santucciu - queste importanti iniziative e questi fondamentali progetti per i giovani latitavano. Invece ora i ragazzi trovano occasione di essere impegnati, e trovano addirittura degli spazi di collaborazione all'interno del municipio".

Il progetto di quest'anno interessa l'arredo urbano. I quattro ragazzi lavoreranno sotto l'attenta regia dalla cooperativa Cultur Società cooperativa sociale Onlus. I protagonisti dell'importante progetto sono già al lavoro. Prima hanno avviato un profilo Facebook destinato al loro progetto, ora sono impegnati nell'organizzazione degli spazi da valorizzare e arredare per l'imminente natale.
© Riproduzione riservata