Domenica, 13 maggio, ragazzi e giovani di Marrubiu, tutti a ripulire la località campestre di Zuradili (ai piedi del Monte Arci).

Il comune con i volontari del servizio civile e il consiglio comunale dei ragazzi hanno aderito alla giornata europea contro l'abbandono dei rifiuti promossa dal programma Life "Let's clean up".

I volontari del servizio civile hanno detto: "Abbiamo deciso di partecipare perché inquinare significa avvelenare noi stessi. Sensibilizzare e rendere consapevoli i ragazzi riguardo questa problematica può essere una soluzione che incide sulle future azioni e comportamenti nei confronti dell'ambiente".

Silvia Soru, assessore all'ambiente del consiglio comunale dei ragazzi, ha aggiunto: "Per me l'ambiente è molto importante e bisogna rispettarlo, quindi ricicliamo per rispettarlo".

L'ha seguita il baby sindaco Andrea Pani: "Per me la giornata ecologica è molto importante per rendere più vivibile, in modo attivo e diretto, il mondo in cui viviamo".

Soddisfatti anche il vicesindaco Luca Corrias e il sindaco Andrea Santucciu: "Per il secondo anno aderiamo con convinzione alla campagna europea. Con la diffusione delle buone pratiche e giornate di sensibilizzazione rendiamo più consapevoli i nostri cittadini, a cominciare dai più piccoli, nel rispetto del nostro ambiente. La giornata prevede anche un momento comunitario con il pranzo organizzato dal comitato dei cinquantenni".
© Riproduzione riservata