Ha fatto tappa anche nel Barigadu Guilcier  la seconda edizione dei 700mila passi, la marcia regionale  a piedi che vede impegnata una rappresentanza della svs   viaggi per la salute, partita dall’assessorato regionale alla sanità.  Quest'anno il tema  è la migrazione sanitaria interna. Ieri la comitiva si è fermata a Nughedu Santa Vittoria dove ha incontrato il vice sindaco Giovannino Fadda. 

“La comunità nughedese condivide questa iniziativa – ha evidenziato  Fadda - utile per sensibilizzare le istituzioni sulla  grave situazione in cui versano gli ospedali San Camillo di Sorgono e Delogu di Ghilarza, strutture sanitarie che in un recente passato garantivano un servizio di primo livello”.

Oggi   è stata la volta di Ghilarza con sosta presso l’ospedale Delogu e un incontro con il portavoce del Comitato Raffaele Manca che ha portato la solidarietà del territorio. 

“Anche Ghilarza paga lo scotto di appartenere ad una sanità figlia di un dio minore e rischia di diventare un'altra isola nell'isola.  Vogliamo smettere di assistere inermi al manifestarsi sempre più nettamente di un diritto alla salute di serie A e uno di serie B”, afferma  Renato Pischedda, presidente di svs viaggi per la salute.

© Riproduzione riservata