Non è stata  neppure stabilita la data delle elezioni,  ancora non ci sono  i candidati presidenti e neppure  si capisce bene quante saranno le  coalizioni, ma qualcuno ha voluto anticipare  decisamente i  tempi, presentando ufficialmente quella che dovrebbe essere  la prima lista  per le consultazioni regionali  in Sardegna. Con lo slogan orgogliosamente democristiani, stamattina ad Abbasanta sono stati resi noti i sei nomi (tre donne e tre uomini) dei candidati della circoscrizione provinciale di Oristano.

A tenerla a battesimo l’europarlamentare Francesca  Donato, commissario regionale della Dc che fa capo  all’ex presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro. A comporre la lista sono Sebastiano Putzolu e Cristina Pintus di Abbasanta, Carla Coro e Gianluca Ariu di Mogoro, Gian Carlo Serra e Maria Lobina di Oristano.

La lista dovrebbe far parte della alleanza di centrodestra, ma in questo caso bisognerà attendere la convocazione del tavolo regionale per comprendere  quale sarà bene il perimetro della coalizione. Questo perché sul nome della Democrazia Cristiana, esiste una  disputa con la componente che fa capo a all’ex consigliere regionale Atilio Dedoni ( a livello nazionale con Gianfranco Rotondi ) e che  nell’isola fa parte del cartello di centro. 

 L’europarlamentare Donato ha confermato che le  liste della Dc verranno presentate in tutte le circoscrizioni provinciali e saranno formate da candidati in rappresentanza di tutte le categorie  sociali.  

© Riproduzione riservata