In tempi di emergenza coronavirus scatta la solidarietà in tutto il territorio della diocesi di Ales-Terralba.

CARITAS - Il primo appello-proposta per i giovani della diocesi è stato lanciato stamani dalla stessa Caritas diocesana anche nella sua pagina Facebook: "In questi giorni non andate a scuola né all'università. Sicuramente state studiando e comunque uscite a fare una passeggiata. Se avete un nonno, una nonna, una vecchia zia o un/a vicino/a potreste andare ogni giorno a fare la spesa per loro, a prendere il pane e il latte fresco, le medicine in farmacia, La settimana enigmistica e ciò di cui avessero bisogno. Potete anche parlarci al telefono, chiedere come stanno, anche attraverso la finestra. E lasciare la spesa sull'uscio di casa. Osservando le debite cautele, possiamo essere di aiuto a qualcuno. Esercitiamo la fantasia".

SAN GAVINO - Nella cittadina del Medio Campidano "I giovani dell'Oratorio Interparrocchiale a servizio dei Nonni".

E' l'altra iniziativa solidale lanciata sempre oggi dalle parrocchie di San Gavino: "Chi in questi giorni di emergenza avesse bisogno di una mano d'aiuto per fare la spesa, per ritirare i medicinali in farmacia, o per qualche altro piccolo servizio, da oggi potrà contare sulla disponibilità dei nostri giovani, contattando questa pagina o interfacciandosi direttamente con don Massimo Cabua. I giovani, con tutte le dovute precauzioni, daranno assistenza volontaria e gratuita a domicilio a tutti gli over 65 che ne avessero necessità o che semplicemente desiderano tutelare la propria salute rimanendo in casa, seguendo le indicazioni ministeriali a proposito di coronavirus".