Il sindaco di Morgongiori Renzo Ibba chiama a raccolta la popolazione, per conoscere il parere dei suoi concittadini sul progetto di una discarica di rifiuti speciali ai piedi del Monte Arci.

Un progetto finora contestato dal territorio e dai Comuni vicini, che prevede l'arrivo anche di 25 mila metri cubi di amianto in quattro anni. Il primo cittadino di Morgongiori ha convocato un consiglio comunale aperto alla popolazione il 18 dicembre alle 16.

Il sindaco Ibba ha anticipato: "Ascolteremo i pareri dei residenti sul progetto. Se Morgongiori si esprimerà in maniera negativa, la discarica non si farà. Ma dovrà essere la maggioranza dei cittadini, non un quarto della popolazione, a dire no".

IL PROGETTO - I numeri della discarica: 150mila i metri cubi dei rifiuti speciali a Serra Bingias, in territorio di Morgongiori. 25mila metri cubi di amianto. Un progetto per il recupero dell'ex cava di perlite che porterà poco meno di 400mila euro in 4 anni nelle casse del Comune di Morgongiori, con la creazione prevista di 15 posti di lavoro.
© Riproduzione riservata