L'ospedale "San Martino" di Oristano, ma anche il "Delogu" di Ghilarza e il "Mastino" di Bosa sono strutture al top nella cura di diverse patologie.

A dirlo è il monitoraggio del portale "Dove e come mi curo", un sito indipendente che, incrociando i dati provenienti da ben 1372 strutture pubbliche e private accreditate, ha stilato una classifica nazionale che indica quali siano i migliori ospedali italiani, prestazione per prestazione.

Scorrendo la classifica, si scopre che il "San Martino" di Oristano è promosso a pieni voti neltrattamento della cistifellea,fra le eccellenze anche quelle di Cardiologia per la tempestivitàcon cui si eseguono gli interventi di angioplastica coronarica.

Nei posti alti della classifica nazionale anche il reparto di Ortopedia e Traumatologia. Infine il San Martino ottiene ottimi risultati anche nel trattamento dei tumori all'apparato riproduttivo femminile.

Il "Delogu" di Ghilarzasi distingue nel trattamento dello scompenso cardiaco e per il numero di interventi di legatura delle vene degli arti inferiori, mentre il "Mastino" di Bosa vanta ottimi risultati nel trattamento chirurgico dei tumori del sistema endocrino.
© Riproduzione riservata